Floriterapia di Bach e Floriterapia Australiana (Bush Flowers)

Sono 38 estratti, ricavati da fiori selvatici raccolti in punti precisi di zone incontaminate. I petali dei fiori vengono immersi per quattro ore in acqua esposta al sole; gli estratti, diluiti con brandy, costituiscono le ‘boccettine madre’ o ‘rimedi puri‘. Le bacche vengono invece preparate attraverso la cottura in acqua.
I Fiori di Bach sono rimedi semplici e naturali, che agiscono a livello vibrazionale, curando in profondità. Sono privi di effetti collaterali e possono essere assunti a tutte le età.

Come agiscono
Negli estratti filtrati rimane presente la “vibrazione energetica” del fiore. Entrando in risonanza con noi, la vibrazione ci aiuta a ritrovare l’equilibrio interiore e a trasformare le emozioni e gli stati d’animo bloccati, stimolando le nostre capacità di auto-guarigione e di auto-affermazione dell’individuo stesso.
La nostra vita è un susseguirsi di esperienze, a cui a volte rispondiamo in modo scollegato dal nostro Sé profondo. Quando questo accade, ci ritroviamo appesantiti da blocchi psichici ed emozionali, che ci impediscono di vivere in modo autentico e generano in noi un malessere a cui non riusciamo a sfuggire.
I Fiori di Bach contengono un messaggio vibrazionale positivo, che stimola in noi la trasformazione delle energie bloccate. Cambia la visione dei fatti. Affrontiamo la situazione in modo diverso.
Torniamo ad essere presenti a ciò che stiamo vivendo, più consapevoli di ciò che ci sta accadendo.
Il passato e le emozioni perdono la loro forza e la nostra capacità di vivere il momento presente aumenta.

Come si usano
Una volta individuati i rimedi necessari, si usano 2 gocce da ogni rimedio puro in una boccettina da 30 ml pieno di acqua. Si prendono poi 4 gocce per 4 volte al giorno per 21 giorni. Almeno ¼ d’ora prima e ½ ora dopo pasti, merende, caffè, tisane, ecc.

Guarda anche:

Floriterapia di Bach e Floriterapia Australiana (Bush Flowers)