Dieta in Bianco: serve quando non si sta bene?

98 - 99 - 100 - 101 - 102 - 103 - 104 - 105

Certamente quando non si sta bene, stare alla larga da cibi eccessivamente speziati, troppo conditi o che appesantiscano lo stomaco come insaccati, fritti o lasagne è una buona idea, tuttavia non sembra esistere una reale evidenza scientifica del fatto che per sentirsi meglio sia necessario mangiare esattamente in bianco.

👉 Comunemente mangiare in bianco significa prediligere cibi chiari, che sono riconosciuti come più leggeri, anche se in realtà non è detto che lo siano sempre.

Non tutto ciò che fa parte della dieta cosi detta in bianco è ottimo per l’apparato digerente. ❌

Sono bianchi ad esempio i latticini, che oltre alle persone allergiche o intolleranti possono risultare difficili da digerire per chiunque, a causa della grande presenza di grassi saturi al loro interno.

Uno dei cibi che più comunemente si associa al concetto di dieta in bianco e scelto come pasto dalla maggior parte delle persone che non stanno bene è il petto di pollo alla piastra. In questo caso l’alimento in sé va benissimo ma perché possa dirsi digeribile non deve solo essere di qualità, ma anche cucinato con attenzione.

#farmaciacentralemontesilvano

#farmacia #montesilvano #farmaciamontesilvano #servizi #professionistidellasalute #salute #infanzia #nutrizione #benessere #integrazione #naturale #igiene #bellezza